PRODUCT MANAGEMENT
INTRODUZIONE

Product Management: uno sguardo a tutto tondo


Vogliamo raccontare quindi una professione, quella del Product Manager, cercare di sottolinearne le caratteristiche più importanti. Guardarla da dentro e non dalla superficie. Apprendere le basi di questo lavoro è davvero utile e non solo per chi sceglie il Product Manager come professione. Conoscenza, strumenti, competenze trasversali... il PM deve riuscire a gestire e influenzare il team senza avere una piena autorità.

Come sempre più spesso accade oggi nel mondo del lavoro, non esiste per questo ruolo un percorso ordinario, una formazione specifica ma un bagaglio di conoscenze e esperienze da applicare ogni giorno sul campo. La forza di un bravo PM sta nella sua curiosità e nella sua insaziabile sete di conoscenza. Come dire...Più ne sa, meglio é! Più ampia e specializzata è la sua preparazione in discipline diverse, più riuscirà ad affrontare e gestire sfide e esigenze differenti.


Cross-funzionale: il PM riveste un ruolo chiave e trasversale nel progetto, nel team e nell’azienda stessa. 

Che tu sia un imprenditore digitale intenzionato a migliorare il proprio prodotto, se vuoi conoscere più da vicino questa professione per intraprenderla o migliorarti, se stai lavorando in un progetto e vuoi comprendere o valutare le attività svolte dal PM, se hai bisogno di assumere nella tua azienda un PM o se sei semplicemente curioso... 

Allora continua a seguirci nel prossimo post!


Accedi per lasciare un commento
OKR PARTE 2
Come far convivere tattica e strategia?